Identità per la cultura

In occasione di Design X – International Graphic Design Week | Culture visibili, AIAP Lombardia proietterà uno showreel sul tema dell’identità visiva per la cultura.

Una rinnovata attenzione verso le attività culturali ha portato negli ultimi anni a una crescita quantitativa e qualitativa della comunicazione ad esse dedicata.

Le istituzioni culturali storiche ridisegnano la loro immagine guardando alla contemporaneità, le attività di nuova fondazione costruiscono la loro immagine con estrema attenzione, entrambe consapevoli che anche in questo settore il brand ha un ruolo centrale nel garantire il successo di ogni loro iniziativa.

Abbiamo guardato a questa realtà e selezionato i lavori dei Soci AIAP Lombardia che rappresentano l’espressione più alta della progettazione visiva in questo settore.

 

 

Villa Greppi

jekyll & hyde

jeh.it

 

Castello Sforzesco

Dondina Associati

dondina.it

 

Pirelli HangarBicocca

Leftloft

leftloft.com

 

Museo dei Lumi

Carmi e Ubertis

carmieubertis.it

 

MUDEC | ogr

studio FM

studiofmmilano.it

 

Pomeriggi Musicali

Orith Kolodny

icomeidea.it

 

credits: villa greppi ©jekyll e hide / castello sforzesco ©Dondina Associati / pirelli hangarbicocca ©Leftloft / museo dei lumi ©Carmi e Ubertis / mudec | ogr ©studio FM / pomeriggi musicali ©Orith Kolodny